Comune di Carrodano

Come fare per...


Contesto Pagina

Come fare per...

LIBRETTO DI LAVORO

Ai sensi ed agli effetti del Decreto Legislativo n. 297 del 19 dicembre 2002, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 11 del 15 gennaio 2003, è stato abolito il libretto di lavoro e di conseguenza anche le liste di Collocamento ordinarie e speciali.

Nessun altro documento sostituirà il citato libretto, in quanto il disoccupato assunto da un datore di lavoro e con il quale instaura un rapporto di lavoro non ha più l'obbligo di consegnare alcun tipo di documento.

Si sottolinea l'importanza e il valore di questa abrogazione soprattutto da un punto di vista della semplificazione burocratica e della riduzione di documenti superflui.

Coloro che fossero alla ricerca dell'impiego e/o desiderano informazioni ulteriori in merito devono rivolgersi al Centro per l'Impiego (ex Uffici di collocamento) competente per territorio.

Su richiesta dell'interessato, i Centri per l'Impiego rilasciano una scheda anagrafica e professionale che contiene, oltre ai dati personali, la ricostruzione della storia lavorativa.


Validatori